martedì 16 marzo 2010

TADIRAM


Quanto ve rompono le balle i camion, camioncini, furgoncini, ecc ecc che devono trasportare le merci per negozi, bar, ristoranti in città?
Molto eh? ma poi quando parcheggiano di fianco alle altre auto bloccando la strada  e tu devi aspettare che scarichino tutto?
Non se po' vede' ma manco senti'! E quindi?
E quindi se le merci in tutti i paesi (tranne l'Italia) si muovono maggiormente in treno, perché in città non farle muovere sui tram?

Tadiram é una figata. La roba scientifica di studio in collaborazione con le università, se siete interessati, la potete trovare su internet. A me interessa solamente il concetto: usare le ferrovie cittadine (tramviarie) per togliere dalle strade ulteriori casini. Ma non é una cosa pazzesca? Funziona così già ad Amsterdam, a Zurigo ed in altre città tedesche.
Ah......Se solo a Milano le linee tramviarie funzionassero invece di bloccarsi ogni due secondi!

Citroen DS3



Si lo so che non é molto da frocio, ma cosa devo dire? mi piacciono molto le automobili, e la cosa scandalosa é che si, ci son quelle macchinone sportive che mi piacciono, come anche quelle che sembrano un salotto su ruote, ma la verità é che é da quando sono bimbo che io ho una passione viscerale per le automobili piccole. Vado predicando da decenni ormai che sono le auto piccole quelle giuste per il futuro. Pensate quindi quanto io sia stato contento nel vedere la nascita e per fortuna la prematura morte della moda dei SUV, cose che io non sopporto e direi del tutto inutili. Prima di tutto in città.

Potete quindi invece immaginare la mia felicità nell'apprendere la nascita della moda delle city-car e delle mini-car e che adesso le auto elettriche (che si possono comunque fare anche di taglie grandi) ritorneranno in voga, e che una ibrida piccolina é meglio che non un'ibrida grossa.

Ma ancora di più: la mia soddisfazione quando gli americani hanno visto la 500 ed hanno detto che é grazie ad auto così piccole che potremmo salvarci dalla crisi e dall'inquinamento...Ma va? Io lo dicevo già a 7 anni...Ma vabbé...


Comunque a parte questa intro, volevo condividere con voi lo stile, l'originalità e la grinta che Citroen ha messo nella sua interpretazione in chiave moderna della mitica Ds.



Si chiama DS3 e se solo avessi i soldi, me la comprerei all'istante!

Nuove foto di Fabrizio Corona


Che poi davvero, non é che mi piaccia molto, però é innegabile che a vedere 'ste foto, ti viene veramente voglia di non so, rotolarti nel fango insieme a lui o che so io, farti schiaffeggiare le chiappe o quelle cose là insomma...



Oltre tutto, non dobbiamo dimenticarci che c'é molta gente che a causa di quello che ha fatto, vorrebbe vedere Corona proprio in questa posizione, nella foto qui a destra. Non é la mia preferita, ma se proprio me lo trovo così davanti penso che potrei anche assecondarlo!













Come sono triviale! Ma posso fare di peggio: guardate qui...E non dite che rimanete indifferenti! ;-)

La gallina pelosa


Mah...L'altro giorno in pausa pranzo faccio un giro per le vie intorno al mio ufficio, che GRAZIE A DIO, é in una posizione centrale e piena di vita e NON come l'ufficio precedente che stava in culandia all'angolo con tristezza.

In ogni caso, girovagando trovo un negozio di giocattoli...Ooohhhh....Che bello! In realtà io odio i negozi di giocattoli, perché trovo che oggigiorno si vendano dei giochi che rendono i bambini cretini  invece di stimolare la loro intelligenza. In ogni caso il suddetto negozio non era di questo tipo, anzi. C'erano tutte le cose in legno per costruire ecc ecc, e c'era anche un nutrito comparto di peluche, e lì, cosa ti vedo? Delle galline di peluche.

Sono rimasto perplesso per un po' di secondi: non riuscivo a capire perché mai una gallina, che ha le penne, dovesse essere trasformata in peluche, che quindi é foffo e peloso. Poi c'ho pensato bene ed esistono effettivamente anche rane, squali, e quant'altro in peluche. Ma il ragionamento non mi convinceva. Si perché poi ho anche pensato: ma in realtà le galline non sono animali simpatici, voglio dire, hanno lo sguardo cattivo con gli occhi rossi, beccano, sono sempre incazzate, fan casino e lascian merda. Poi secondo lo stesso ragionamento di prima mi rendo conto che effettivamente anche lo squalo non é che sia rassicurante....Però non é che lo squalo lo vedi mai, quindi in realtà lo puoi anche estrapolare dalla sua realtà ed inventarti lo squalo buono peluche. Ma la gallina? Voglio dire, se non la vedi oggi la vedrai sicuramente domani!

Dopo tutti questi ragionamenti filosofici mi sono reso conto dell'unico vero motivo che mi aveva sconvolto: quei peluche, erano orrendi! Erano rappresentate delle galline veramente cretine e con un pelo arruffato e da animale malato.

Vabbé, non ci penso più e mi dico: ma chissà a chi cacchio é venuto in mente di lanciare una cosa del genere.

Ieri torno da lavoro ed in un negozio di Sesto cosa trovo? Una vetrina PIENA di galline di peluche!!! Attenzione, la nuova moda é in arrivo, prevedo un sacco di automobili che dietro il lunotto di fianco a quel cavolo di girasole di peluche, avranno anche una gallina pelosa!

Belli e fidanzati in chat


Ho già detto in un altro post che effettivamente non capisco molto bene quale sia lo scopo della chat. Anche se forse qualcosa sta cambiando, ma questo é un altro discorso.

L'altro giorno c'ero sopra e visto che mi contattano sempre dei mostri delle paludi ho deciso di farmi un giro io per mio conto nella pagina "chi c'é in linea"...Non si sa mai che va di colpo di culo e c'é uno carino, anche se poi il punto vero é che questo carino ti caghi....

In ogni caso mi metto a girare e via uno via l'altro, eccolo! Carino questo! Gli mando un messaggio privato e bon. Vado avanti e poi avanti eh...eccolo! Un altro carino! E gli mando un messaggio provato. Punto. Purtroppo non sono di gusti facili, per cui su 200 e passa profili che c'erano io ne ho trovati carini due.

Con mia grande sorpresa dopo pochi minuti vedo che i due in questione mi rispondono....Riguardo i loro profili...Ammazza, proprio carini entrambi, sembrano quegli attori delle commedie per teenagers di Hollywood.

Mi metto a chiacchierare con tutti e due, abbastanza simpatici, si, ma il punto qual é? Che ad un certo punto, quasi subito, mi dicono che sono fidanzati....Ed io allora: "beh, ma quindi cosa ci fai in chat scusa?"
"Ma, non so..."
"Si ma cosa cerchi?"
"Non so..."
"Ma se sei fidanzato, perché hai risposto al mio messaggio, io te l'ho scritto chiaramente che penso tu sia carino e che mi piacerebbe conoscerti....."
"Si.."
"E quindi?"
"Non so..."

Chat chiusa. Con entrambi.
No, dico: non é che perché tu ti sei rotto i coglioni del tuo fidanzato fai quello che lui é bravo e non va a tradirlo in discoteca ma metti un profilo su una chat e speri che qualcuno sia così insistente con te da riuscire a trombarti. Voglio dire, non é che così sei meno colpevole eh....
E soprattutto, ma perché la gente rimane fidanzata se in realtà c'ha voglia di scopazzare in giro? E ancor di più, perché c'é gente che continua a scopazzare in giro? Non si é ancora accorta che se lo fa così tanto é semplicemente perché ha bisogno di qualcuno al suo fianco? Quand'é che la gente si sveglierà?

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails