sabato 20 marzo 2010

Lancia/Chrysler, il nuovo polo


Quando Marchionne ha annunciato la notizia dell'acquisizione da parte di FIAT di Chrysler ero contento. Quando ho saputo che una delle conseguenze sarebbe stata la chiusura del marchio Lancia mi sono incazzato nero.
Sono un lancista convinto che devo fare? E mi fa incazzare che in realtà questo marchio venga sempre e comunque trascurato dalla casa madre FIAT, mentre molta più attenzione viene data all'Alfa Romeo, che comunque, vende meno.
E' passata in questi giorni la notizia di un nuovo polo tipo quello sportivo di lusso della Ferrari/Maserati. 
In questo caso si tratterà di un polo di lusso medio/alto borghese e sarà costituito da Lancia e Chrysler che quindi si spartiranno i mercati: Chrysler in America e Lancia in Europa. Mi sembra già una cosa ottima, pensando che in realtà Lancia é da decenni che rimane presente in pochissimi mercati europei ed era quindi destinata alla morte. Un peccato considerando che le immagini non solo della Fulvia e della Gamma ma soprattutto della Stratos e della Thema Ferrari sono ancora vivi in molto europei, anche giovani! Si prenda ad esempio una canzone di Craig David, cantante internazionale ed inglese di 28 anni che cita in una sua canzone proprio i modelli Lancia!
La Thesis quindi andrà in pensione per avere una nuova ammiraglia su base Chrysler 300C. Così come sarà pronto anche un nuovo monovolume su base Voyager e poi una berlina medio alta tipo ex Dedra e Prisma. La Lancia Delta, invece, sarà esportata in USA con marchio Chrysler. Bella, ma un consiglio, fate qualcosa a quella calandra, personalizzatela.....
Il marchio Dodge invece non pare che darà vita ad una partnership con Lancia ma sarà utilizzato per fare fuoristrada con marchio FIAT. Che palle.....Vabbé.
Chissà comunque quante altre novità...E dopo la 500, magari pensare anche ad una Y per il mercato americano? Gringo-chic!

Lo sgnacchero del giorno - George Leonard


Inutile dire che questo qui io non sapevo nemmeno chi fosse non avendo visto il Grande Fratello dall'edizione numero 4...Sfogliando un giornale molto intelligente però, l'altro giorno, mi imbatto su questo bel visino riccioluto.
Ahimé, io ho proprio un debole per i capelli ricci...Che non si era capito da Guido Caprino? Poi se son biondi sul biondo, inizio proprio a non capire più una fava santa.
Beh, pare che George abbia un carattere di merda (strano!) e quindi nella realtà non ci interessi, ma nella nostra fantasia ci si può fare cosa vogliamo! Ihihih! Ah, George, a te ti perdono perché sei noto da poco, ma aspetto un po' più di foto al più presto eh, mi raccoManzo......
P.S.:Stai meglio riccio che con i capelli all'indietro....


La Culatteria


Ma insomma, non capisco davvero perché uno debba fare quella faccia sentendo parlare di "Culatteria".....E non siate sempre maliziosi!! In realtà non é un nuovo posto per il sesso double-face, ma semplicemente un posto dove andare a magnare e bévere!
Eh si! C'é la salumeria? E la latteria? Si ma sono antichi......Da un po' di anni esistono le ostricherie, le cozzerie, ovvero posti dove si mangiano esclusivamente queste prelibatezze. Si lo so che se non abitate a Milano o Roma non ne avete mai sentito parlare, comunque la Culatteria é un posto dove mangiare taglieri di salumi a go-go e specialmente i migliori culatelli sulla piazza....Ah....Di mia conoscenza so dell'esistenza solamente di uno a Fornovo di Taro, vicino a Parma ed uno a Padova, ma appena qualcuno importerà l'idea a Milano, devo dire che sarò tra i primi a farmi una bella culatellata!!!

La mia miglior nemica


Io adoro le commedie. Però ragazzi, l'anno scorso tutte quelle che sono uscite dovevano essere proprio delle cagate pazzesche.....Pensavo che almeno questo, considerato il cast, facesse ridere e fosse carino e invece, anche qui, la fiera delle più grandi banalità....
Penso che il film sia servito solo alle due protagoniste che però, visto il poco successo del film, non ne hanno davvero potuto beneficiare. Si perché Kate Hudson in questo film é veramente figa, ma veramente tanto, come non mai! Ed Anne Hathaway, seppur faccia la sua solita parte di brava ragazza, in una scena dimena il culo in maniera inverosimile, volendo dimostrare che volendo può anche fare le parti della cattiva...
Oltre a ciò, cambiate canale....

La strage di Srebrenica? Colpa dei soldati gay














Non sono impazzito. Questo blog non vuole essere di carattere tragico, ma quando certe demenzialità vengono sparate da gente che ha pure una certa influenza, beh, non si può far altro che giocare di shock e proporre questa seconda foto.
Purtroppo il generale americano John Sheehan é sicuro: la strage di Srebrenica (soldati olandesi catturati e genocidio di oltre 7000 musulmani) é stata colpa della presenza di soldati gay nelle fila dell'esercito olandese, che quindi, non essendo composto da machi, si é lasciato catturare dalle forze serbo-bosniache.
E' vero. Come é vero che in realtà la bomba atomica é scoppiata perché un giapponese (e si sa che i giapponesi sono un po' scemi) é inciampato su una scatola dove, guarda caso, era conservata una bomba atomica. O come é vero che i neri per secoli sono stati schiavi perché hanno iniziato loro ad offrirsi come tali agli occidentali nel '400-'500, ma si sa che i neri sono servili di loro. Come si sa che i gay sono "molli" e delicati per definizione.
John, ascolta, innanzitutto non pensare che nell'esercito americano i gay non ci siano. Io te lo posso dire. In secondo luogo si vede proprio che nessuno ti ha mai confessato la sua omosessualità ed i gay non li conosci bene. Basta una checca sola ma molto infuriata per scatenare una guerra mondiale. Chiedilo a Hitler. E dopo vattene a cagare.

Mercedes Benz AMG SLS






Oh! Non so cosa esattamente sia successo, ma finalmente qualcuno si é reso conto che nella storia sono state fatte delle automobili che non solo hanno segnato la storia, ma erano anche esempi straordinari di stile. E poi marchi e nomi praticamente mitici finalmente ritornano a vivere: Mini, 500, Panda, DS, Giulietta, Giulia ed ora anche la SLS che riprende la fantastica SL del 1954. E con lei rivive il marchio AMG che é stato lasciato in tutti questi anni un po' in sordina....Attendo altre amazzoni, non so: Fulvia, Gamma, A112, ecc, ecc..


Lo sgnacchero del giorno - Guido Caprino



Io non ho capito per quale motivo quando in America uno caga, per dire, subito gli fanno un servizio fotografico un po', come dire, propositivo, ecco che invoglia la fantasia sessuale di teenager ragazzi o ragazze. Oppure di guardoni come me! In ogni caso in Italia no. Questa cosa la fanno solo i tronisti di Maria De Filippi, che però, il più delle volte, sono attraenti come una padella sugli occhi
Allora mi chiedo: ma Guido Caprino, che l'é un gran bello sgnaccherino eh, diciamocelo, ma perché non ha mai fatto un servizio così? E si che ne "Il Commissario Manara" appena ce n'era l'opportunità ci deliziava con scene senza maglietta, o shirtless come si dice ora...Quindi perché non fare anche due o tre fotine? Guarda: lo dico per te Guido, semmai dovessi venire su questo blog: (cosa molto probabile ovviamente!) fatti na foto o due senza maglietta e facce vede' che meriti! Non so, magari per il lanco de "Il Commissario Manara2"...Che dici?


SPArty!


Purtroppo le foto che ho trovato non rendono bene l'idea di questa nuova moda che é una figata secondo me pazzesca! Per lo meno, però, si avvicinano al concetto.

Cioé: "Ho uno stress tale che il sabato sera quando esco invece che rilassarmi mi ritrovo ad abbaiare  a chiunque mi si avvicini"....Bene tesoro, allora la soluzione per te c'é. Prima di andare in un bar o in discoteca, concediti una festa rilassante in una SPA, e fatti uno SPArty! Si, dalle 20:00 alle 24:00 molti centri benessere nella penisola infatti hanno pensato che effettivamente magari uno la sera vuole si divertirsi ma anche rilassarsi, oppure é talmente isterico per la settimana passata che per affrontare in forze il sabato sera, ha bisogno di una "spinta" al rilassamento. E allora? e allora vai in una SPA e ti fai un massaggio, o un fango, o un idromassaggio o quel cacchio che ti pare ed intanto nella sala principale, magari nella vasca grande c'é tanta gente come te, che vuole rilassarsi ma anche chiacchierare e si beve un cocktail fra i vapori rigeneranti della SPA.

Ma non solo...Ho scoperto che in America ( e presto arriverà anche in Italia) le SPA organizzano anche party per addio al celibato, nubilato, compleanno, onomastico, laurea, insomma, per qualsiasi motivo, ormai lo SPArty é da provare! Fra un po' é il mio compleanno.....

Non ho molte info a riguardo, solo che ce n'é uno a Napoli, a Bagno di Romagna, Bari, Pescara e Monza, per tutti quelli di Milano e dintorni....

Buon party vaporoso.....

Gelato al Cioccolato, Dolce e NON Salato


C'é qualcosa che non va e non so se in me o negli altri. In realtà so perfettamente che c'é MOLTO che non va negli altri. Voglio dire, vi sarete ben accorti tutti che il mondo é pieno di dementi...Ma ancor di più: di disadattati, ecco, meglio.

Sta di fatto che sono uscito con Naomo: tutto bene. Nel senso....Cioé...Si, non mi ha fatto girare le palle. Che già, voglio dire, é una cosa da segnalare negli Annali di Tacito. Comunque, siamo usciti perché un sabato sera mi ha chiesto dove fossi e io gli ho risposto che stavo andando proprio nel bar dove era lui.

Ci incontriamo e chiacchieriamo due secondi: lui stava andando da un'altra parte ed io ero coi miei amici. Non ho capito come sia potuto succedere ma mi sono ritrovato con un appuntamento per l'indomani nonostante gli avessi detto che in realtà ero impegnato. Vabbé.

Allora il giorno dopo ci vediamo e nonostante dovessimo stare insieme quell'oretta o due, va a finire che invece stiamo insieme tutto il pomeriggio....Mah..Chiacchierata, ci raccontiamo chi siamo e cosa vogliamo, ma soprattutto lui é un fan di Mariah Carey e quindi é impazzito nel sapere che l'ho incontrata ben 10 anni fa....Mah....

Il pomeriggio finisce ed io bello tranquillo suppongo che sarei andato a ballare. Sti cazzi. Ad ora di cena Naomo praticamente fa in modo di distogliermi dai miei programmi facendomi praticamente sentire in colpa ed ottiene un appuntamento anche per quella sera.

Ora dico: erano anni che non mi sentivo così sprovveduto da permettere all'altro di gestire lui la situazione. Ma soprattutto: che insistenza! Voglio dire, manco ci conosciamo e già mi vuoi vedere tre volte di fila nel giro di 24 ore???No no, già qualcosa non va...



La serata poi...Mi sono accorto che oltre che di cantanti pop non é che abbiamo molto da raccontarci....E poverino, non é che sia colpa sua, voglio dire ha 23 anni, gli studi che ha fatto di sicuro non lo hanno aiutato ad accrescere la sua cultura. E poi una cosa che sarebbe solo positiva se non fosse così portata all'eccesso: é un bravissimo ragazzo. TROPPO! Anche il bacio, dolce, lento, é stato troppo del tipo: "non ci vediamo da sei mesi e mi sei mancato tantissimo!", ma in realtà ci siamo appena conosciuti, quindi il bacio doveva essere più: "Mi ti mangerei all'istante ma non ci conosciamo ancora bene e non vorrei fare la figura del maiale, ma sappi che appena ti sento pronto, sei mio!". No, nulla di tutto questo. Ho paura che Naomo nonostante sia caruccio e ripeto, un bravissimo ragazzo, non sia ormonale. Non che uno cerchi lo stronzo, soprattutto io, che quelli così li odio, ma dico, la dolcezza é un bene, ma ci vuole anche sale!

I Love shopping


L'anno scorso non ero riuscito ad andarlo a vedere e sta cosa mi seccava alquanto. Pensavo fosse un film stile "Il Diavolo veste Prada", qualcosa di imperdibile, ed effettivamente tutti i miei amici e conoscenti me l'avevano confermato: Devi andarlo a vedere!!!

Ma dove? Una noia mortale, una recitazione uguale ai film americani per i teen agers, insomma, no, mi spiace ma boccio completamente tutto. E poi, parliamoci chiaro, non che uno si aspettasse la fiera dell'originalità, ma questa trama era veramente qualcosa di insopportabile, un quarto d'ora prima era già chiaro cosa sarebbe successo..No, non si può sopportare un film così...

Treno Londra - Pechino


Potrà forse essere questo il treno che verrà utilizzato sulla linea Londra-Pechino? E' di pochi giorni fa la notizia che le due grosse città mondiali, nonché agli antipodi praticamente l'una rispetto all'altra, hanno in progetto di unirsi attraverso una linea ferroviaria ad alta velocità. Il progetto sarà ultimato già entro il decennio pare e il tragitto verrà percorso in 48 ore, che se uno ci pensa, non é poi così tanto rispetto a quanto ci mette un aereo che su per giù credo ce ne metta 13 o qualcosa del genere... Con la differenza che vedi qualcosa fuori dalle finestre e che non hai paura di cadere.

48 Ore sono comunque tantissime e mi chiedevo: visto che in ogni caso mi pare che al massimo la gente riesca ad avere due settimane di fila di ferie: come la mettiamo col fatto che già 4 giorni se ne vanno così?

Mah...E poi: ma quanto cavolo dovranno andare veloci sti treni? Non é che al minimo smottamento ti tranci la testa su un finestrino?

Bah, staremo a vedere....Nel frattempo mi prendo questi 10 anni per decidere se per andare a Pechino prenderei il treno o l'aereo...Ma poi, io a Pechino, almeno per il momento., non é che ci voglio andare!

Palazzo Geox a Milano . Il palazzo che respira





Quello che penso é: non che sia il meglio dell'estetica, anche se é simpatico ed originale, ma é pur sempre qualcosa che vale la pena di vedere! Voglio dire: quanti palazzi orrendi degli anni '70 ci sono a Milano? E degli anni '60? e degli anni '50? E che dire della Bicocca? Anni '90 e 2000 si, ma fa cagare ed é inumana. Non so ancora perché definiscano il suo architetto uno dei più grandi in Italia. A me pare uno che di umanità non abbia capito una mazza santa.
In ogni caso. Non che adesso si debba spendere tutti i soldi che la Geox ha speso per rifare questo palazzo, ma se si prendesse spunto, quanto più belle, colorate ed originali diventerebbero le strade di Milano secondo voi?

Io sono uno di quelli dell'opinione che se solo l'amministrazione comunale non fosse da decenni sostenuta da imbelli, Milano non dico come Barcellona, ma per lo meno potrebbe diventare una città amata dai suoi abitanti come Amsterdam, o Praga. Basta poco, e basta buon gusto.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails