martedì 23 marzo 2010

Lo sgnacchero del giorno - Freddie Stroma


Ma come fanno sti bimbi ad avere sti corpi non lo so...Cioé, questo qui é dell'87! Il che significa che ha 22 anni! Ma ti pare? Poi scopro, dagli ultimi due video che é un ginnasta e quindi capisco, però voglio dire, datemi metà di sto fisico! E che chiappe! Quando balla un po' checca eh, ma chissene, anzi meglio! Ihihih!
Beh, lui é diventato famoso con Harry Potter e il Principe Mezzo Sangue, che io ancora non sono ancora riuscito a vedere perché sono rincoglionito.
Buona visione. P.S.: Qualcuno mi deve spiegare  perchè in Italia di esemplari così non ce ne sono.











Nuova Foto di Andrea Montovoli su Diva e Donna


Ma adesso credevate davvero che fossi un blogger, così, a casaccio? E che non lo so? E che vi sembro poco preparato? Che vi lancio uno sgnacchero del giorno e dopo non me lo monitoro? Eh beh, il nostro Andrea Montovoli, dopo il post a lui dedicato un po' di giorni fa, ci vuole dimostrare di non essersi inquartato con questa foto sull'intellettualissimo periodico "Diva & Donna". E' proprio carino e da quello che ho capito stanno pure uscendo un sacco di cose con lui. Mi sa che non ne vedrò nemmeno una, non sono il mio genere, a meno che non ci siano scene  a petto nudo. In ogni caso, seguirò sempre le sue uscite sulle riviste...Eheheheh....

Audi A1 / Audi 50


Eccoci qui, 2010 e crisi mondiale, così l'Audi pensa bene di far fronte alla crisi lanciando sul mercato una sua utilitaria bella grintosa...WOW che originalità. A me l'Audi ha sempre fatto schifo, non l'ho mai trovata un granché, penso proprio che sia l'emblema dell'essere tedesco: niente di originale. Ma questo modello in effetti é proprio carino.

Poi mi viene da ridere se penso che già un'altra volta l'Audi si era ritrovata nei casini ed aveva pensato ad un'utilitaria per rilanciarsi. Era il 1974, piena crisi petrolifera e quindi del mercato dell'auto, e la casa lanciò la Audi 50. Un cesso. Tanto che l'Audi fallì e la Volkswagen la comprò, usando poi il pianale dell'Audi 50 per lanciare la famosissima e ben più fortunata Polo. E' dalla 50 che la Audi non fabbricava auto di piccole taglie....Chissà che succederà ora....


Timothy Ferris e l'essere ricchi lavorando 4 ore a settimana


Non ho ancora capito se sto qui me lo bomberei o no. Perché in certe foto mi sembra il mostro di Frankestein biondo, ma allo stesso tempo mi pare abbia un corpo da maiale pazzesco...
Ma fermatemi! Il punto non é questo! Il punto é che Tim ha perfettamente ragione ed io concordo con lui! Soprattutto dopo aver sperimentato solo da pochi mesi il lavoro da ufficio. Inoltre quello che lui ha scritto io lo vado dicendo dal mio primo giorno di lavoro! Ma tutti mi guardano male....
Questo post si lega perfettamente con quello precedente, di Avatar, in cui dicevo che dovremmo ribellarci al tran-tran attuale. Timothy ha scritto un libro, che devo assolutamente comprare e leggere per bene, ma il succo dell'opera già lo so: Timothy é stato licenziato, e allora invece che piangersi addosso o cercare immediatamente un altro lavoro che lo ammazzasse di stress, si é detto: "ma se essere licenziati invece fosse una fortuna? Se avendo più tempo potessi far funzionare il cervello ed escogitare un modo per fare un po' di soldi e nello stesso tempo vivere come voglio la mia vita?"
Forse lui sapeva già come muoversi, sta di fatto che si é aperto un "negozio" virtuale di integratori alimentari ed ha lasciato il lavoro di back office ed amministrativo a server esterni che potevano trovarsi in India o Cina, che costano meno  Questo gli permetteva di essere solo l'organizzatore della sua azienda, mentre il lavoro lo facevano altri. 
Risultato? Per pagare meno tasse, Tim viveva per 6 mesi l'anno in altri paesi, come il Costa Rica, dove si vive bene ma spendendo poco (1000 euro al mese). Il lavoro glielo permette, fa tutto on-line, gli serve solo un computer. Risultato: si é arricchito e lavora solo 4 ore a settimana. A me basterebbe lavorare 4 ore al giorno, o anche 8 ore al giorno ed avere 40 giorni di ferie all'anno, però, da smazzarmi come mi va. 
Cosa direbbe Tim del fatto che sono in  stage NON retribuito per 8 ore al giorno e con prospettiva di un lavoro che mi terrà occupato almeno 10 ore al giorno per darmi 22 giorni di ferie l'anno?
Per me mi tirerebbe 22 schiaffi, uno per ogni giorno di ferie.
E il bello é che Tim non saprebbe però che in realtà questo lavoro va già meglio del precedente, dove invece dovevo stare 11 ore al giorno, sommando altre 3 ore per andare in ufficio e tornare a casa e uno stress pazzesco dovuto alle coglione che ci lavoravano dentro. Devo andare a ripetizioni da Tim...Potrò permettermelo con uno stage non retribuito?

Avatar


Poi qualcuno mi fa la grandissima cortesia di spiegarmi perché questo film ha avuto sto successo stratosferico. Ma non l'abbiamo già visto centomila volte? Magari sotto altro nome e con tecnologie più arcaiche, questo sicuramente..Ma la trama? Sinceramente, l'unica cosa che mi ha lasciato un po' così e che mi ha fatto pensare che per fortuna da qualche parte si fossero sbilanciati é che é finalmente l'uomo lo stronzo e non l'alieno. Finalmente si vede la vera natura dell'umano, e della fine che stiamo facendo per colpa del denaro e del sistema che i regola oggi giorno. Siamo tutti contrari, vedendo un film, e teniamo tutti agli alieni, ma a partire dal giorno dopo, ricominciamo tutti come caproni a tornare al solito tran-tran che ci porterà ad essere, in futuro, gli assassini e gli usurpatori di possibili alieni. O dei nostri stessi simili....

Riabilitazione Naviglio Interno e Conca di Viarenna


Ecco com'é e come erano il naviglio interno e la Conca di Viarenna. A costo di sembrare stupido o utopistico io sono uno di quelli che crede vivamente nelle metropolitane, nei tram con corsie apposite e che non rimangono bloccati e che sono veloci e nei Navigli e la loro riabilitazione. E se é necessario credo anche nello smembramento delle strade e nella ricreazione di tutti navigli che sono stati sotterrati.
Tié. Piglia e porta a casa. E che cacchio dai a Milano st'acqua manca proprio, diciamocelo e lo sappiamo tutti! E sappiamo anche tutti che Milano, coi Navigli era 30  milioni di volte più bella! E più romantica, affascinante e secondo me anche più pratica. Si, ci sono i pullman, ma ragazzi, si possono anche fare le chiatte sui canali per trasportare la gente da un punto all'altro eh...Mai sentito parlare di Venezia? E Amsterdam, ancora meglio? 
Quindi sono favorevolissimo a questo primo passo, reintegriamo questo pezzo di Naviglio e la Conca, e si, facciamoci arrivare le tratte di navigazione turistica sui Navigli. Mi piace l'idea. La notizia é di oggi, sul Corriere. Spero vada avanti

Cemento Trasparente i-Light


Certo che la cosa può effettivamente inquietare...Il padiglione italiano di Shanghai per l'Expo é interamente costruito con un nuovo cemento brevettato dalla Italcementi.
Si sta parlando di un cemento trasparente. Che uno dice: che ridere! Oh: si ma a che cacchio serve?
Eh no, la verità é che é una cosa intelligente: provate a pensare a questo ad esempio: il cemento trasparente fa trapassare buona parte della luce all'esterno. Questo significa un risparmio energetico sulla luce notevole. Se si pensa alla privacy, invece, beh, attaccatevi.
Io ho un'idea: mi pare che quest'invenzione sia troppo innovativa e comunque intelligente per essere lasciata cadere, quindi propongo questo: gli uffici, che tanto uno negli uffici non é che può fare quello che vuole, ci lavora e basta, li facciamo in cemento trasparente, mentre le abitazioni private in cemento normale, oppure, ancor meglio con cemento di carta, che fa respirare l'ambiente interno...Che dite, come compromesso può andare?

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails