lunedì 5 aprile 2010

Lo sgnacchero del giorno - Matt Lanter


Io mi sto sforzando in ogni modo a tentare di riuscire di farmi venire in mente qualcosa che non sia volgare da scrivere in questo post. Ma sinceramente quando mi trovo davanti uno così, con questa faccia, questi occhi e questo corpo, a me vengono in mente solo delle porcate assurde. E la voce? Mmmmhh... No, mi sforzo sempre più ma non riesco, vi informo solo che Matt é un altro che recita nella serie 90210 che mi pare aver capito essere proprio una boiata pazzesca e per di più piena di sgnaccheri
Oltre a ciò posso dire che se avessi un fidanzato così giuro che non guarderei più nessun altro e non romperei più le palle a nessuno, perché non avrei motivo di essere isterico. Lo giuro, per cui per favore, per me e per voi, accontentatemi. Tra l'altro so per esperienza diretta che questi fustaccioni biondoni e giovani con questo corpo fra il muscoloso ed il morbido, hanno dei batacchi pazzeschi.....




Klaus Davi "insegna" come fare il buon PR



E' di settimana scorsa il servizio di Italia Oggi in cui si parla della agenzia di PR di Klaus Davi. Visto che sono nello stesso campo, mi sono abbastanza scandalizzato del modo di lavorare che si usa in questa agenzia che tra l'altro vanta clienti molto importanti.
Il succo é questo: Davi si é inventato un giornale online, il Metropolitan Post, in cui vengono riportate solo ed esclusivamente notizie lanciate dai suoi comunicati stampa. Questi comunicati utilizzano nomi di personaggi molto noti come Carla Bruni, George Clooney e compagnia bella affiancandoli ai nomi dei brand curati dall'agenzia di Klaus Davi. I personaggi in questione, tanto si da per scontato che non avranno mai il tempo ne' la voglia di smentire queste notizie, presi come sono da cose ben più importanti. In questo modo si spera che la notizia venga ripresa da giornali reali e quindi il nome del brand giri. 
Ora, non si tratta del vero modo di lavorare di un'agenzia di PR e di comunicazione integrata. Sono fiero di appartenere, anche solo in via ancora solamente temporanea ad un'agenzia seria che non lavora in questo modo. Questo é gossip e pure fasullo, e non c'entra niente con la professionalità che ogni giorno ci mettiamo noi che questo lavoro lo amiamo.
La cosa che mi lascia più perplesso é che in ogni caso ormai Davi fa parte di un giro tale che é sempre presente ad ogni trasmissione come massmediologo. 
Mi chiedo dove sia finita la professionalità, mi sembra ormai che in Italia ognuno giochi sporco per tentare di tirare più acqua possibile al proprio mulino ed invece sono fermamente convinto che se ognuno facesse bene ed in maniera seria il proprio lavoro non ci sarebbe bisogno di utilizzare questi escamotages.

Crolla un pezzo della Domus Aurea


Non c'é bisogno di parole. Bondi si é detto: "preoccupato". Ma dai...Una cosa abbiamo in Italia: la storia e l'arte, dai, fatecela andare in merda, poi voglio vedere come riusciamo a tirar fuori soldi per mangiare se non possiamo contare nemmeno sul turismo. Politici schifosi. Tenetevi i soldi per sedervi alla Camera o al Parlamento europeo dai, per quello che fate poi son tutti soldi guadagnati...

P.S.: Si lo so che non sono molto aggiornato, ma provate voi a lavorare ogni giorno, avere la febbre da settimane e tenere un blog che vorrebbe anche essere di attualità!

Il Padiglione Inglese all'Expo di Shanghai 2010





E' stato inaugurato il padiglione inglese dell'Expo di Shanghai e così mi sono reso conto che il padiglione italiano non é poi così tanto originale. Ve lo ricordate? E' stato utilizzato il cemento trasparente. Bene, quello inglese, invece é di sei piani ed é tutto ricoperto di filamenti in fibre ottiche (60 000 in totale) che si muovono col vento, dando l'impressione di una struttura in movimento.  Durante il giorno i 60mila filamenti fungeranno da fibre ottiche, incanalando la luce naturale verso l’interno. Durante la notte la luce artificiale degli spazi interni, condotta all’esterno sino all’estremità di ogni filo, farà brillare l’intera struttura. 
Non male, ma in effetti inutilizzabile a livello pratico.

Festoni ad Amsterdam


In effetti questo é un po' esagerato anche per me. In ogni caso, questo é l'emblema di quanto si sia liberi in Olanda: questo é il festone che dava l'accoglienza alla via gay di Amsterdam durante il Queen's day, ovvero il giorno del compleanno della regina. Un pisello incoronato con la corona della Regina, Chissà che ne pensa Beatrice... Non riesco ad immaginarmi una cosa del genere in Italia...E sinceramente aggiungo: purtroppo.

Me so' perso n'isola!


C'era una volta l'isola di New Moore, o meglio South Talpatti per i bengalesi, quindi direi di chiamarla col suo vero nome invece che con la nostra occidentalizzazione. Bene. Ora South Talpatti non c'é più
Vado raccontando in breve cosa é successo: l'isolotto, contestato da India e BanglaDesh, é una piccola isolotta alluvionale alla foce del Gange, o meglio alle foci del Gange, perché ha un delta enorme , completamente disabitata e senza nemmeno un albero. E' scomparsa, non c'é più. Ovviamente, visto che va di modo, tutti hanno gridato alla minaccia, al pericolo, alla morte che produrrà il riscaldamento globale!!!
Obama, ieri o oggi non so, ha anche deciso di dare ben 2 biliardi e mezzo di dollari alla NASA per studiare i cambiamenti climatici. 
Nessuno ha però fatto delle piccole considerazioni: Nel 1300 il clima era talmente caldo che si poteva coltivare l'uva da vino fino in Scozia. Oggi, per esempio, questo non é possibile, perché le temperature non sono abbastanza calde.
In secondo luogo: e' Aprile, si stanno sciogliendo i ghiacci. Sull'Himalaya i ghiacciai sono enormi e il Gange nasce dall'Himalaya ed ha migliaia di affluenti che nascono dall'Himalaya. Mi sembra ovvio che ad un certo punto le sue acque aumentino, soprattutto in primavera e che magari l'aumento del livello delle acque possa inondare gli isolotti creati dai detriti dello stesso fiume, che sono fatti di sola ghiaia, sabbia e terriccio. Voglio dire, succede continuamente lungo il corso del Ticino, figurati alla foce del Gange.
C'é anche da considerare che quella é zona di monsoni, venti con una forza pazzesca, succede continuamente anche che isole del genere, dal terreno per niente stabile, vengano continuamente "mangiate" dai venti che le consumano. 
Ora io mi dico: quest'anno da noi a Milano ha nevicato di brutto anche a marzo ed oggi, lunedì 5 aprile, é stato il primo vero giorno di sole con anche caldo. Ha piovuto come pazzi per tutto l'inverno. Non si é visto il sole se non per 10 giorni separati da gennaio ad ora.
La piantiamo con sta cazzata del riscaldamento globale? Grazie..


Lo sgnacchero del giorno - Raul Bova



Dio come mi sento originale a fare un post su uno sgnacchero e scegliere Raul Bova! Beh, però cosa devo fare scusa? Va bene l'originalità, però voglio dire, é anche vero che per essere sgnacchero é sgnacchero e poi scusa ma solo io devo essere quello che non ha il Raul dentro al suo...Blog? 
Beh io credo che quando era ad inizio carriera, Raul Bova abbia contribuito largamente alla mia omosessualità e vi spiego il perché.
Uscì un servizio in cui alcuni uomini dello spettacolo e dello sport si spogliavano non so per quale motivo. Barbareschi fece addirittura vedere il pisello, ma si sa che Barbareschi non sa fare niente se non sensazionalismo, ed il suo pisello in ogni caso non aveva niente di sensazionale.
Le foto che ritraevano Raul in ogni caso erano queste:



Ed io ho subito pensato che uno con quella faccia da bravo ragazzo e simpatico, che sorride e quel corpo atletico, lo avrei voluto per tutta la vita.
Poi é uscito un film da Oscar e molto impegnato e lì ho avuto la mia riconferma. Qui credo di essere diventato definitivamente frocio, perché mi immaginavo di essere la principessa biondina....O Dio....






Poi é arrivato il suo calendario, dove si, pensavo fosse figo ma sinceramente io stavo crescendo, lui stava facendo parti sempre un po' mosce e poi iniziava a darmi sempre di più l'impressione di essere uno a cui devi sempre dire cosa fare e come farlo a letto, non so, per me il Raul c'ha sta cosa, a letto é un po' 'na chiavica, un po' noioso, non lo so, ho paura sia così...Spero di no eh, per lui, perché per me credo proprio che di speranze non ce ne siano....

                                                        

Ed infine le foto di Raul recenti..Gli anni passano, Raul cambia ma rimane figo, forse dovrebbe dire ad Alessandro Preziosi come fa! Così anche lui ci ritorna sgnacchero.
In ogni caso, io penso che sia passato troppo tempo dall'ultimo servizio a petto nudo di Raul, sto per fare una petizione, Raul, e facce vede' ancora!!!!







I negozi di Amsterdam e Madrid


Nella prima foto potete vedere la serranda di un negozio ad Amsterdam, sul canale del mercato dei fiori. Nelle altre due foto, invece, potete vedere le serrande ed i muri di due bar nel quartiere Huertas di Madrid, il più turistico.
Perché questo post? Perché secondo me ci vuole poco ad amare la città dove si lavora e dove si vive e se uno riuscisse a farla più bella, la amerebbe ancora di più, poi sarebbe anche più rilassato ed infine farebbe vivere meglio gli altri. Questo ovviamente succede sia ad Amsterdam che a Madrid. A Milano no. Ora io dico, già abbiamo avuto la sfiga  che l'intera città é stata abbattuta durante la seconda guerra mondiale, e quindi ora c'abbiamo quegli orrendi palazzi anni '50-'60 e '70, almeno rendiamoli più simpatici! Non si potrebbe importare questa idea artistica e colorata?
Io voto per il si!


I 70 anni di Mina


Come tutti vi sarete accorti settimana scorsa era il compleanno di Mina. Non che si avesse la scelta di non saperlo: ne parlavano tutti.
Diciamo che é giusto così. Negli anni ho stilato una classifica, in base ai generi: italiani o stranieri, artista maschile, femminile o gruppo ed ho dato un punteggio alla posizione in classifica raggiunta da ogni album e singolo. Poi la stessa cosa in base alla posizione raggiunta nelle vendite finali dell'anno. Un lavoraccio. In ogni caso, chi é arrivata prima? Mina
Quindi risulta, come già tutti sapevano, l'artista maggiore italiana, più di tutti. Il secondo, se vi interessa, non é più Lucio Battisti da un po' di anni, ma il risultato me lo tengo per me per il momento, del resto é una classifica seria e potrebbe valere anche un po' di soldi.....Mah....
In ogni caso, si, lo sappiamo Mina che sei stata grande, che tutt'ora vendi 100 000 copie all'anno, ma si sa anche che chi compra i tuoi dischi sono i tuoi fedelissimi. Si, perché onestamente, qualcuno mi sa dire un nome di una canzone di Mina che si ricorda e sa canticchiare che sia più recente di Volami nel cuore, che però era del Natale 1995? Sono passati 15 anni.....Forse Acqua e Sale, si, con Celentano, allora siamo nel 1999, sono passati 11 anni.
Da lì più di un album all'anno ma il risultato é lo stesso: nessuno si ricorda nemmeno una canzone. Poi basta dire che ha una voce della madonna, come natura vuole, la voce, é calata. Si, si può dire che per avere 70 anni ha ancora una voce molto potente, ma allora io vi dico: ma avete mai sentito Gloria Gaynor ed Aretha Franklin cantare ultimamente? No, no, non mi dite che "vabbé, ma loro sono negre" perché c'entra relativamente....
E poi non so, a me Mina sta antipatica. Non so, andrò contro tutti eh, ma lo voglio dire: Le rubriche che tiene sui giornali: io trovo le sue risposte sempre arroganti, come la sua voce, che, se mi permettete, non é da urlatrice, ma proprio da strillo arrogante. Il fatto che non si faccia vedere: a bella, se ti diamo fastidio, stattene a casa a fare la maglia e non ti proporre come donna di spettacolo. E se hai bisogno di soldi, va' a lavorare.
Il fatto che abiti in Svizzera: ah bella, se non vuoi pagare le tasse, almeno frega i soldi ai tuoi compaesani, vediamo quanti dischi ti vendi in Svizzera, ed inoltre, coglione chi compra i suoi dischi, che fa anche un danno all'economia italiana...
La pubblicità della Barilla: boh, ma siamo sicuri che abbia ancora dei contatti sociali? No perché una che parla così a me sembra a metà fra una matta ed una che non ha mai letto un libro e non ha più parlato con un essere umano da anni...
Quindi, tanti auguri Mina, e goditi finalmente la pensione, per favore!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails