domenica 2 maggio 2010

Lo Sgnacchero del Giorno - Antonio Leotta


Antonio Leotta lo abbiamo visto anni fa al Grande Fratello. Credo il 4° ma sinceramente sono ormai troppo i GF per sapere in quale sia stato e poi sinceramente non lo guardo da anni come programma. In ogni caso Antonio era il figaccione di turno: faccia da stronzo, moro, occhioni azzurri e fisico da fammi male. Ora, anni dopo pare sia diventato un modello anche abbastanza affermato, abbia provato a fare l'attore ma pare con scarso successo, perché mi pare ci sia solo un mediometraggio all'attivo - e comunque io non l'ho mai visto in nessun film - e c'é una cosa che tutti gli attori italiani dovrebbero imparare da Antonio: il suo sito internet: bello, completo. No dico, ma ci vuole tanto? Fatevelo tutti in questo modo no? Piccola pecca: sulla sua pagina facebook Antonio dice di essere per La Destra: non so, in una ipotetica conversazione, cosa mai potrei condividere con lui, ma tanto me lo immagino in momenti diversi da una conversazione.....

Le Nutrie Arrivano a Milano


Grazie al NavigaMI sui Navigli, a cui é già stato dedicato un precedente post, la Moratti ha dovuto presenziare per l'inaugurazione che era sui Navigli. Grazie a Questa presentazione, la Moratti ha dovuto anche fare un sopralluogo della zona e così si é accorta che i Navigli esistono davvero e sono in stato pietoso, che la Darsena esiste davvero, che davvero non ha l'acqua e che DAVVERO é diventata una discarica. I giornalisti al suo seguito, per fortuna, sono più scaltri di lei e oltre a vedere tutto ciò, ma loro già lo sapevano, hanno notato che lo stato pietoso e di incuria negli anni ha portato dei nuovi abitanti in città: LE NUTRIE!!!! Questi simpatici roditori, che possono anche essere molto pericolosi, perché attaccano l'uomo se si sentono minacciati, di solito vivono in posti molto umidi e fangosi e dove ci sono anche un po' di scarti e spazzatura di cui possono nutrirsi, perché la verità é che più che altro sono dei toponi giganti. Bene. Credo che non siano necessarie altre parole. Ecco a cosa hanno portato le amministrazioni di destra dal 1993 ad oggi. Bravi milanesi, continuate a votare così!

Il Cartello Stradale più Desiderato


Dove vivo io questi cartelli stradali non esistono...Avranno tutti il batacchio piccolo? Ma dov'é? Dov'é questo posto? Dove si trovano i batacchioni? Qualcuno me lo dica!!!

Il Belgio Vieta il Burqa


Il Belgio é il primo paese dell'UE che ha fatto passare una legge che vieta l'uso del burqa dentro i suoi confini nazionali. La Francia discuterà una legge del genere prossimamente. In Italia se ne parla da tempo e non si é fatto niente come per tutto quello che succede nel mondo e rimaniamo indietro come al solito. Da noi si parla, nessuno dice realmente niente e soprattutto non si fa niente. Volevo dire molto umilmente la mia.
Il PD difende l'uso del burqa ed io, nonostante abbia ideali di sinistra, non posso essere più in disaccordo. La Destra, invece, lo demonizza. Io sono per la giusta metà: se esistono paesi in cui le donne devono andare in giro vestite così, io non condivido ma posso accettare. Nel senso: ognuno a casa sua fa quel che vuole. Preferirei che queste donne potessero essere libere di conoscere entrambe le culture e poi scegliere in libertà quella che fa più per loro, ma purtroppo non é così. Esistono molti copri capo nell'abbigliamento islamico femminile e se una vuole coprirsi la testa, nessuno, giustamente, può dirgli qualcosa. Ma la faccia é un'altra cosa. Siamo in Italia. Il nostro sistema, anche di sicurezza, prevede che ognuno abbia una carta d'identità con la foto del proprio viso. Andare in giro col viso coperto significa venire meno ad un nostro sistema non solo culturale, ma anche di sicurezza. Esistono parecchi paesi arabi molto ricchi, per cui, gli emigranti arabi da paesi arabi poveri possono scegliere dove emigrare. Se pensano che per loro sia fondamentale l'uso della lingua araba o del burqa possono sempre andare in Libia o Arabia Saudita, o Qatar o Bahrein o Emirati Arabi Uniti o 'Oman o Kuwait. Se decidi di andare in un paese occidentale ti adegui ai costumi del paese occidentale. E non viceversa. Il primo che vorrà discriminare o eliminare i tuoi costumi linguistici o religiosi dovrà giustamente essere punito. Ma tu, immigrato, che vuoi imporre dei costumi propri della tua cultura che nulla c'entrano col paese ospitante, beh, sei pregato di muoverti verso altri lidi, se non sai adeguarti ai costumi del paese che ti ospita, perché nessuno ti obbliga a niente, ma tu non puoi obbligarmi a vedere delle donne che devono andare in giro come fantasmi e quei vestiti possono nascondere chiunque. E a me non sta bene.

Gli Alberi di Renzo Piano in Piazza Duomo


Ragazzi, semplicemente NO! E io sono uno che parla di ecosostenibilità, ce ha sempre detto che Milano ha bisogno di più verde, bel verde, vivibile e più metropolitane per pulire l'aria, ecc...Ma questo progetto di Renzo Piano di mettere gli alberi in Piazza Duomo, semplicemente per capire che é una cagata pazzesca basta avere un minimo di buon gusto. Ora, mi rendo conto che uno che ha messo il Pompidou in pieno Marais non é che eccella in buon gusto, avrà altre grandissime doti, ma il buon gusto, proprio no. Ma la gente che su facebook apre i gruppi perché venga attuato il progetto? No dico, ma siete fuori? Mi consola che oramai su facebook vengono aperti gruppi su qualsiasi cosa, anche tipo: Fabrizio Corona ha sempre ragione, per cui, vabbé....
Allora: Piazza Duomo é l'unica grande piazza di Milano che é sia bella, sia vivibile. Esempi di come non siano così le altre grandi piazze di Milano: Loreto: moderna, potrebbe essere bella in questo senso, ma non é vivibile: 3 milioni di auto, nessuno che rispetti un semaforo ed una puzza di smog da morire. Lodi: orrenda e non vivibile. Napoli, orrenda, pericolosa e non vivibile. Firenze: non vivibile. San Babila: piccola. Corvetto: non vivibile, pericolosa, orrenda, come Piazzale Bologna, Piazzale Rosa é inculatissimo, non c'é niente per giunta. Cuoco: non c'é niente, Piola, parchetto si, ma non vivibile. Quindi mi dico: ma proprio nell'unica piazza vivibile vogliamo mettere degli alberi? Ma non so, ma con tutti i posti ORRENDI di Milano, GRIGI, che bisognerebbe abbellire, proprio Piazza Duomo? Così, tra l'altro, da Cordusio non hai più la bella vista del Duomo perché hai gli alberi che ti rompono le palle?!?!? Ma perché non ci pensa nessuno a ste cose? Ma soprattutto: come fa a non pensarci un architetto? E ancora: Ma come fai a chiedere un milione di euro per piantare due alberi? Ma di più: vi prego, cambiate idea!!Metteteli lungo un viale orrendo! In una delle mille piazze di Milano che sono grigissime!C'é solo l'imbarazzo della scelta!Vi prego, usate il cervello!

Ricky Martin riappare in versione elegante, papà e giardiniere



E' proprio vero che in questo mondo basta far parlare di sé....Ricky non se lo inculava più nessuno, e tra l'altro credo solamente in senso metaforico, mentre in senso pratico aveva un bel da fare. Una carriera musicale ormai andata completamente e adesso, dichiarata la propria omosessualità, eccolo lì, l'altro giorno, fra i nomi di più gran richiamo fra gli annunciatori ai Billboard Music Awards Latinos 2010. A me gli uomini in giacca e cravatta proprio non piacciono non so cosa dire, io sono per lo scazzato, ma qui Ricky ha proprio un bel faccino. Nota tristezza: quando si é presentato sul palco c'é stata una standing ovation. Immagino per il coraggio nel venire allo scoperto, ma sinceramente il fatto che nel 2010 si debba fare una standing ovation a uno perché dice di essere frocio é proprio una tristezza...Negli anni '70 sarebbe stato normale. Come é successo che siamo regrediti così tanto? Come é stato possibile che non ce ne siamo accorti?
Le altre immagini di Ricky lo ritraggono in versione papà premuroso a petto nudo (fate i bravi, controllate le erezioni!!! - Lo so che vi é successo più volte di essere per strada e rimanere a bocca aperta a vedere questi giovani papà anche un po' muscolosetti o con la faccia sessosa che tenevano in braccio un neonato e pensare: PRENDIMI!) ed un'altra immagine appena scattata da un paparazzo in cui Ricky cura il giardino della sua villa: un po' rilassato di fisico eh, ma un mesetto di palestra e mi ritorna sgnaccherone, si vede!

Grazie...2000!


No, non vi preoccupate, non ho intenzione di fare un post di ringraziamenti ogni volta che raggiungo 1000 visitatori in più! Diciamo che però ci sono dei traguardi, un po' come al milionario, e siccome mi sembra ieri di aver scritto il post di ringraziamento per le 1000 visite ed oggi abbiamo doppiato quel traguardo, mi sembra più che doveroso RINGRAZIARVI TUTTI DI CUORE! Anche i commenti vedo che pian piano iniziano ad ingranare, ma per quelli credo ci vorrà tempo, in ogni caso qualche piccolo dato di quelli noiosi tanto per avere un'idea: il 19 aprile sono state raggiunte le 1000 visite con una media di 18 visite al giorno. Dal 19 aprile ad oggi sono passati 12 giorni, il che significa che le visite sono state in media 83 al giorno!!!! Considerando che questo blog ha solo due mesi ed 8 giorni, in media, dalla nascita, le visite sono state 29 al giorno!
Grazie a tutti, non sapete quanto faccia piacere sapere che qualcuno ha anche soltanto dato un'occhiata ai miei scritti o ricerche di immagini e magari ha condiviso i miei pensieri oppure li ha odiati. Tutto questo mi fa davvero piacere.
Mi piace anche vedere che gli italiani ovviamente sono la maggioranza, questo blog é in lingua italiana, ma vedo che non mancano alcuni affezionati soprattutto americani e spagnoli!!! E poi francesi, ecc,ecc: THANKS A LOT TO ALL OF YOU TOO! 
MUCHAS GRACIAS A TODOS VOSOTROS TAMBIEN! 
MERCI A TOUS VOUS AUSSI!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails