martedì 18 maggio 2010

Lo Storto di CityLife cambia Destinazione


Ecco. Questa é una struttura in cemento che verrà aggiunta allo Storto, il grattacielo di Libeskin che sorgerà entro il 2015 nel nuovo quartiere verde di CityLife, dove prima sorgeva la vecchia Fiera. Il progetto originario prevedeva che il suddetto grattacielo ospitasse uffici enormi per il 70% della sua superficie. Ora, con la crisi che non passa e le aziende che non possono permettersi alti affitti o ancora acquisti importanti per i loro spazi,  il comune ha deciso di ripensare alla destinazione degli spazi del grattacielo che così ospiterà appartamenti per ricchi per il 70% ed uffici solo per il 30%. Non mi interessa chi compara cosa. Vorrei solo capire perché quella torre in cemento, ma sono troppo pigro per leggere l'immenso comunicato stampa emanato dall'agenzia di comunicazione di CityLife che evidentemente non ha il dono della sintesi....

Anton Antipov ha anche dei begli Argomenti


"Argomenti" é il termine con cui mia nonna indica il seno generoso di alcune donne. Non vedo perché non poter trasportare il termine sul batacchio e fratelloni. Ecco. Quindi ripongo la domanda che sempre faccio ad ogni post di Anton Antipov: perché cercare di sfondare come modelli? Perché studiare da attori? Andate un po' in palestra e fateci vedere! Anton vive solo di questo e ce la fa benissimo!

Newsboxes più Accattivanti


Avete presente quei cassonetti che si vedono nei film americani posti sui marciapiedi da cui i vari protagonisti tirano fuori dei giornali camminando per strada? Bene, in Italia purtroppo non ci sono, ed anzi, il più delle volte ci sono gli strilloni, che non strillano, oppure vengono lasciati sui cornicioni delle scale per scendere in metropolitana. In America in molti si sono lamentati che sono brutti, antiestetici e rovinano la città. Da qui la fantasia dei designers: perché non attirare in qualche modo l'attenzione dei passanti, offrendo loro una sorta di spettacolo? Ecco così le nuove newsboxes. Contengono si la freepress, ma anche un terrario, o un acquario o ancora mimano l'interno di una lavastoviglie mezza piena. Se si vuole, la creatività c'é!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails