venerdì 18 giugno 2010

Il Progetto per la Circle Line di Milano


Mi sono accorto che non ho ancora parlato della notizia che l'assessore alla mobilità di Milano ha deciso di effettuare una Circle Line a Milano come quella di Londra.
Di buono c'é che pare che gli amministratori si stiano accorgendo che la mobilità in città e insostenibile e qualcosa va fatto.
Di sbagliato c'é ovviamente il progetto. Innanzitutto si vuole ultimare tutto entro il 2015 e sebbene molti binari siano esistenti mi chiedo come davvero sia possibile ultimare il tutto ed acquistare i treni, perché spero se ne useranno di nuovi, in così poco tempo. Inoltre le priorità: la circle line ci vuole, ma ad esempio, com'é che a nessuno viene in mente che la Circle Line, almeno al momento, dovrebbe essere più interna e quindi stare su Viale Umbria e proseguimenti e perciò allungare il già presente Passante ferroviario, invece che farne uno più esterno? E la linea 6? non é meglio rispetto ad una nuova linea che colleghi in orizzontale le varie linee verticali? Ho un po' la sensazione che gli amministratori non conoscano bene quali siano i vettori di spostamento più trafficati dai pendolari in entrata ed in uscita e credo che i 15.000 passeggeri giornalieri previsti per questa linea in realtà non esistano, senza contare che manca un bel pezzo ad ovest della città: va bene l'esistenza dei parchi, ma da che mondo e mondo la fermata per i parchi nelle grandi città esiste comunque, anche perché, altrimenti, questi parchi cittadini, come li raggiungi? Mah...Non lo so...Il percorso proprio non mi convince....Secondo me si va a rendere servite male alcune zone e si lascia in disparte altre più centrali che in realtà hanno bisogno di essere servite meglio, no, mi sa che così non va.....

Lo Sgnacchero del Giorno - Tyson Beckford


In questo venerdì le notizie succose scarseggiano, o meglio latitano e quelle di ripresa degli sgnaccheri pure. Quale migliore giornata per poter tranquillamente rendermi conto che questa settimana non ho mandato in rete per ben tre giorni gli sgnaccheri del giorno, ovvero, mancano tre nomination! Inoltre, effettivamente, ho talmente una lista lunga che potrei anche riprendere i giorni del ponte in cui non ho postato gli sgnaccheri, che significherebbe altre 5 nomination! Ma una cosa alla volta, vediamo di nominare lo sgnacchero di quest'oggi, il bel nerone Tyson Beckford! La carriera di Tyson é esclusivamente nel campo della moda, ed ultimamente non é che risplenda, anche se é tornato nelle vesti di giudice nel reality show che dovrebbe nominare il nuovo modello di domani. Tyson é nato a New York, USA il 19/12/1971, ha 39 anni portati da dio!
Una curiosità: noto che quando posto uno sgnacchero di colore, le visite diminuiscono: che c'avete problemi coi neri? Preferite i bianchi?

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails