mercoledì 7 luglio 2010

Come Dissetare L'Africa


Come fare per riuscire a dare almeno un bicchiere d'acqua al giorno alle popolazioni del Sahara e del Sahel? Per molti di loro basterebbe questa poca dose d'acqua giornaliera per salvargli la vita. L'acqua, in effetti, in quelle zone, c'é, ma non si riesce ad utilizzarla. Almeno fino ad ora. Di notte, infatti, anche nel deserto si forma la nebbia, che come si sa é vapore acqueo. Oggi, é stata inventato questo recipiente(bottiglia che cattura l'acqua nell'aria e la incanala all'interno di questo recipiente, per essere poi bevuta il mattino seguente! L'idea é venuta studiando lo scarafaggio del deserto che ha una corazza che cattura l'umidità e poi la integra all'interno del corpo con lo stesso meccanismo che é stato riportato nel recipiente. Fantastico. Datene subito uno ad ogni persona che vive in quelle zone.

Lo Sgnacchero del Giorno - Doug Porter


Lo sgnacchero del giorno, e più precisamente del 30 giugno, é Doug Porter, un marinaio mancato. Eh si, Doug voleva entrare in marina, era il suo sogno, poi Bruce Weber che non si capisce come faccia a trovare tutti questi sgnaccheri per strada, lo ha visto, gli ha proposto di fare un o shooting, Doug a quel punto ha capito che la vita in marina sarebbe stata le mille volte più dura per guadagnare mille volte di meno, così ha deciso di dedicarsi al modelling. Poverino. Unico appunto: é del 1983, ha 27 anni, ma ne dimostra decisamente molti di più...Non so se anche secondo voi....Doug é di New York.

L'Alcol e la Patente


Manco a dirlo trovo che la gente che si ubriaca poi non dovrebbe mettersi al volante. Non tanto perché rischia per se stessa, ma perché mette in pericolo anche gli altri, che non c'entrano niente. 
Detto questo trovo che se uno ne ha voglia, durante il suo tempo libero, ha tutto il diritto di bere quanto vuole. E allora che fare?
Si é appena deciso di inasprire le pene per chi si mette alla guida ubriaco. "UBRIACO". Diciamo per chi ha un tasso alcolico maggiore di 0,5 nel sangue. Il che significa praticamente aver sentito solo l'odore dell'alcol e nemmeno averlo assaggiato. Ad un mio amico  appena stata ritirata la patente perché aveva un tasso alcolico di 0,6. Questo perché verso mezzanotte aveva preso un vodka-lemon ed alle 2 si é messo in macchina. Vi sembra normale? A me no. Direi che se é sbagliato che degli ubriachi si mettono al volante, abbassare il limite a 0,5 fa solo in modo che la gente beva il triplo quando si può permettere di non mettersi alla guida. E la gente molto ubriaca é comunque pericolosa, anche quando non sta alla guida....
Io direi...Invece di inasprire le pene, perché non potenziare i mezzi pubblici? Suona così strano?

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails