giovedì 29 luglio 2010

Il Reclutamento delle Suore Avviene Via Web


Nell'era 2.0 le vocazioni iniziano a vacillare. Le ragazze single, non più impaurite dalla società grazie a Sex And the City, Madonna e Britney Spears, non hanno più il senso di vergogna e non sentono più di doversi giustificare dando un senso alla loro zitellaggine, anzxi, si sentono fighe di esserlo! Perché le zitelle non esistono più! Esistono le single! E dove vanno più spesso i giovani? Di certo non in chiesa, e quindi se si ha un calo dio "chiamate" come si chiamano le vocazioni delle suore, meglio iniziare un reclutamento, e meglio iniziarlo dal bacino più grosso che esiste, visto che la "crisi" delle vocazioni é peggio di quella finanziaria.
Il web é il bacino indicato!
Così una suora ha deciso di aprire un blog che serve ad accogliere tutte quelle anime (femminili) che si sentono un po' di qui ed un po' di lì, e non nel senso che si sentono un po' lesbiche, nel senso che si sentono un po' più con Dio che con noi mortali, e cerca di guidarle nella scelta della loro vita, e perché no? Anche di guidarle verso quella scelta?

Il Presidente della Calmucchia Parla con gli Alieni


La Calmucchia é una delle repubbliche federate alla Russia. La Russia, effettivamente, non é esattamente come la conosciamo noi, ma é più un insieme di repubbliche in cui la Russia propriamente detta é di gran lunga la più popolosa e la più grande. La Calmucchia é abitata in prevalenza dai Calmucchi, una popolazione mongoloide di religione buddista. Effettivamente, la Calmucchia, é l'unica nazione a religione buddista in Europa. Si, perché con i nuovi confini geografici d'Europa, il monte più alto non é il Monte Bianco sulle Alpi, ma é sul Caucaso, e le pianure del Mar Caspio rientrano nei confini naturali europei. Indi per cui i calmucchi sono a tutti gli effetti una popolazione europea, nonostante la loro lingua, religione e fisionomia.Il loro presidente, tale Kirsan Nikolayevič Ilyumžinov, é un personaggio alquanto particolare. E' infatti un grosso appassionato di scacchi. Essendo la repubblica dei Calmucchi uno stato non proprio spinto dallo spirito della democrazia, non si é lamentato nessuno quando si é visto che la piazza principale della capitale della repubblica, Elista, é stata trasformata in una mega scacchiera.




 Ancora, ogni evento viene corredato da una cornice a scacchiera. Un esempio? Le sfilate di moda, terrificanti, nel senso di ansiogeni, perché sti scacchi appaiono ovunque.



Non contento di questa stravaganza, che comunque ha fatto parlare della Calmucchia a tutti i media mondiale, mentre prima non si sapeva nemmeno della sua esistenza, il presidente della piccola repubblica non indipendente ha un altro chiodo fisso: gli alieni. Ebbene si. Anzi, il presidente asserisce di averli incontrati, o meglio, di essere stato rapito più e più volte e che ogni volta loro lo tempestano di domande sul perché vogliamo far morire a tutti i costi il nostro pianeta con automobili, fumi, ecc.... E discutono di temi di alti valori. Le dichiarazioni del rpesidente non finiscono qui: dichiara anche che sua moglie é molto preoccupata del fatto che lui si metta a parlare di queste cose in pubblico, per paura che gli altri possano iniziare a non prenderlo sul serio.
Io, da parte mia, vorrei parlare con la signora del presidente della Calmucchia: tesoro, la vera preoccupazione non é questa, ma che c'hai al tuo fianco un mezzo matto, tesoro, scappa!



LinkWithin

Related Posts with Thumbnails