mercoledì 18 agosto 2010

Lo Sgnacchero del Giorno - Roque Santa Cruz


Non ho mai capito se per la gente che viene da questi posti uno deba dire che é paraguagio, come si dice nella loro lingua o paraguaiano coem si direbbe in italiano. Sta di fatto che Roque Santa Cruz é del Paraguay ed é un giocatore della nazionale di calcio. Fra i vari water italiani, mi sono concentrato su di lui che onestamente, visto che la partita era stata uno schifo, lui era il gran spettacolo! Grazie Roque! E' nato nel 1981, ha 29 anni.







Proposta per una Rinascita dell'Autobianchi A112


Trovo che la fantasia e il talento degli appassionati di automobili sia senza confini. Oltretutto il loro buon gusto é impeccabile nella maggior parte dei casi. Ho deciso, per convinzione ersonale, che non avrei comunque postato i loro progetti. Un po' perché onestamente sono troppi ed inseguirli tutti uno diventa scemo e un po' perché mi piace dare notizie vere e queste PURTROPPO sono solo nei desideri e nelle menti dei loro creator. Un peccato, in tutti i sensi. Faccio un'eccezione per questo progetto di rinascita dell'Autobianchi A112 che Luigi Santibacci ha concettualizzato in un'ottima maniera. Lo faccio perché mi é sempre dispiaciuto che il marchio Autobianchi sparisse per sempre. Perché la A112 é stata un'automobilina fantastica. Perché questo progetto é concreto e bellissimo.
Un augurio e...A tempi migliori, quando si spera che Isotta Fraschini, Cizeta, Iso, Autobianchi, Innocenti, Siata, Osca, De Tomaso e chissà quante altre possano tornare a risplendere. (Insieme a Talbot, Rover, MG, Austin, Hispano Suiza, Tatra, ecc ecc....)

Da Oggi le Coppie Gay Potranno Adottare in Messico





Non so se sono più contento o scandalizzato: da ieri le coppie gay messicane (che tra l'altro hanno avuto il riconoscimento di questo diritto solo l'altro ieri), potranno adottare dei bambini. Sono contento, perché il mondo, almeno dall'alto sta iniziando a capire che gli omosessuali sono persone.
Sono scandalizzato perché ci arrivano i messicani, dispotici, ipercattolici, mediamente un po' ignoranti, poveri e non pienamente sviluppati e non ci arrivano gli italiani. E' scandaloso. IL TERZO MONDO SIAMO NOI.

Stoppate le Nozze Gay in California





Già vi avevo raccontato di come le nozze gay, approvate dallo Stato Californiano, erano state eliminate dalla proposizione 8 e come la proposizione 8 era stata mandata in cantina dal giudice Walker e di come la decisione del giudice WALKER ERA STATA STOPPATA DALLE ORGANIZZAZIONI CONTRO I MATRIMONI GAY. Bene, ora é definitivo: le nozze gay non si potranno celebrare fino alla sentenza della corte Federale, che discuterà il tema la settimana del 6 dicembre. Pazzesco il potere che queste associazioni hanno.

Per la Prima Volta Internet Parla dei Gay in Arabo





Mi sono sempre chiesto quando un paese musulmano finalmente accetterà l'omosessualità. In realtà ci sono: In Turchia ed in Albania, l'omosessualità non é reato, anche se non é per niente ben vista dalla popolazione.
A Singapore ed in Indonesia é reato, ma la polizia e la giustizia fanno finta di niente, tranne sporadiche roptture di palle dettate da non si sa bene che cosa.
E allora la domanda é un'altra: quando un paese musulmano e arabo accetterà l'omosessualità?
Il Libano é un paese molto libertino, ma si deve anche dire che la sua popolazione é musulmana al 65%, il restante 35% appartiene a piccole chiese cristiane molto antiche. Per legge l'omosessualità é illegale, ma Beirut ha una scena molto ma molto attiva.
Finalmente é stato aperto un sito internet per una stama completamente libera, é www.qadita.net ed avrà una sezione completamente deciata a tematiche gay. Finalmente, notizione, bellissimo!
E dove ha sede? In Israele. Fortissima é infatti la comunità araba in Israele, per ovvi motivi, e al contrario dei vicini Palestina, Siria, Libano e Giordania qui i musulmani omosessuali possono vivere liberamente la loro sessualità, perché Israele, non basandosi sulle leggi del Corano, considerato che é un paese ebraico, non punisce l'omosessualit, come dimostra anche la vivace vita notturna di Tel Aviv.
Gli omosessuali arabi sono in pratica protetti dalle liberali leggi dei loro eterni nemici ebrei. Strano no?

La Cina Supera il Giappone





Sono lontani i tempi i cui il Giapopne poteva sperare, progettare e completare la colonizzazione della Cina. I giapponesi hanno sempre considerato i cinesi come dei "poracci" sostanzialmente, un'etnia che era a loro sottomessa, mai alla pari. Per contro, i cinesi, hanno sempre considerato il Giappone uno stato vassallo, quest fino al 1918, e solo dopo la seconda guerra mondiale, li hanno visti come nemici di valore che dovevano assolutamente temere, pur essendo dei caproni ignoranti. Questa é la situazione.
Qualcosa che noi non possiamo capire, perché ache il sincero disprezzo o la finta accettazione che noi abbiamo per albanesi e maghrebini non ha nulla a che vedere con questo duello culturale fra i due giganti asiatici. Duello che negli ultimi decenni si é trasformmato in sfida economica e tecnologica. Ieri la Cina ha superato il Giappone in termini di produzione di ricchezza nazionale e cioé di PIL.
Questo significa che la Cina é la seconda potenza economica mondiale subito dopo gli USA, e voglio dire, oramai ce ne eravamo accorti tutti, gli unici che avevano bisogno di una oggettiva prova erano gli statistici, che ora ce l'hanno. Se le cosevanno avanti in questo modo la Cina sorpasserà gli USA nel 2030, fra pochissimo quindi. Già ora sono i maggiorni possessori mondiali del debito pubblico USA,che comunque é il più alto in termini di valore assoluto nel mondo.
Se la Cina é il secondo produttore del mondo, però, di sicuro non si può dire che sia ricco.
La popolazione nazionale, ha la stessa ricchezza degli albanesi, mentre i giapponesi sono come noi italiani.
In Cina su 1 miliardo e 300 milioni di persone, solo 60 milioni hanno uno stile di vista di un italiano medio.
Questo significa che i cinesi sono ancora un popolo molto povero e che il Giappone, seppur avendo un mercato più piccolo di 120 milioni di persone (e quindi comunque enorme) vincono ancora per ricchezza e qualità della vita media.
Però il mondo inizia a cambiare.....

Si Abbassano le Emissioni di CO2 nel Mondo

Per la prima volta nella storia si é avuto un abassamento di emissioni di CO2 nell'atmosfera: si sono registrati 31,3 miliardi di tonnellate di anidride carbonica nell'aria, - 1,3% rispetto all'anno precedente, un segnale positivo per l'ambiente e per la salute di tutti noi, un po' grazie agli oltre 40 miliardi di dollari che sono stati investiti in tutto il mondo nelle energie rinnovabili e se posso dire la mia, un po' anche "grazie" alla più grande crisi economica-finanziaria della storia mondiale.

Come Ottenere Energia dalle Acque (o Meglio Gas Naturale)


Il Ruanda é uno degli stati più poveri del mondo. In aggiunta, solo un'abitazione su 14 dispone di energia elettrica. Non ci sono risorse naturali ma ancor di più, non ci sono i mezzi per utilizzarle.
Tranne per una importante news. Il Ruanda ha sul suo territorio diversi vulcani che sembrano spenti ma in realtà continuano a produrre gas.Il suo sottosuolo é in fermento. Tanto che al di sotto del Lago Kivu, enorme lago al confine col Congo, c'é una costante produzione di Gas Naturale che si disperde nelle acque del Lago e che trasalendo, fa anche morire asfissiate le ersone che vivono sulle sue coste. Per ovviare a questo problema, ma anche per poterlo sfruttare, il Governo ha costruito un impianto che assorbe le acque del ago e da queste riesce a separare il Gas Naturale che viene poi coinvogliato in una centrale che lo brucia e ne ricava energia. Non é un sistema molto green per produrre energia elettrica, ma é comunque un mdo per produrla in u paese dove energia non c'é, riuscendo anche a ripulire le acque e a fare in modo che la popolazione della zona non muoia asfissiata e tutta la fauna del lago non si avveleni. Io voto per il si, anche se dovesse inquinare. C'é un inizio per tutti e questo é il tempo dell'Africa!

Think City


Think City é la nuova auto elettrica finlandese. Piccola, carina anche se un po' banale, ha avuto un sacco di problemi e non é riuscita ad uscire quest'anno. Uscirà sicuramente entro il 2011. I fondi necessari sono stati finalmente trovati, andrà a batterie al Litio, per felicità della Bolivia, e sarà inizialmente commercializzata in tutti i paesi più green europei: Norvegia, Svezia, Danimarca, Finlandia, Olanda ed Austria, ma poi sarà costruito un impianto anche negli USA per il mercato americano. E' iniziata, in ritardo, la rivoluzione elettrica!!!!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails