venerdì 28 gennaio 2011

Lo Sgnacchero del Giorno - Ryan Koning


Anche Ryan Koning é un modello americano e nonostante l'espressione cretina che ha in alcune foto e che probabilmente mano solo i fotografi di moda, devo assolutamente dirlo: E' proprio il fidanzato ideale!

Aung San Suu Kyi si Apre un Profilo su Facebook ed Uno su Twitter


Chiunque lavori nella comunicazione o nel marketing si é accorto che oramai non si può prescindere da Facebook, In Italia Twitter non ha ancora molti followers, come si chiamano ma pare siano destinati a crescere, anche se non credo che il pubblico italiano possa effettivamente apprezzarne l'efficacia. Io stesso non lo uso.
In ogni caos che facebook e twitter siano fondamentali lo sanno ormai tutti, aziende, artisti, politici e personalità simbolo. Un esempio? Aung San Suu Kyi, colei che tutto il popolo birmano vorrebbe come prorpria presidente, ma che la dittatura ha rinchiuso in carcere per anni. San Suu Kyi appena liberata ha capito l'importanza di poter rimanere in contatto sempre con tutti i suoi sostenitori e fan nel mondo: per questo si é aperta i due profili. E noi rimaniamo basiti di come oramai internet sia imprescindibili per chiunque in qualsiasi parte del globo.

Lo Sgnacchero del Giorno - Chris Campanioni


25 anni americano. Corpo splendido ma viso da cretino patentato. Direi che questi sono i dati necessari e che saltano all'occhio di Chris Campanioni, che chissà, magari qualcuno di voi apprezza appieno. Per quanto mi riguarda, va bene per una sera d'estate, dopo aver ballato e bevuto un pochino in una discoteca all'aperto....Enjoy! ;-)

Non ci Sono più i Soldi per il Memoriale della Shoah a Milano


Ecco due rendering di come sarebbe dovuta diventare parte della Stazione Centrale di Milano. Quella parte che avrebbe dovuto ospitare il memoriale della Shoah con annesso monumento, pietra della memoria e Biblioteca con migliaia di volumi sull'argomento.
Ovviamente, in un puro stile italiano, nulla é stato fatto. O meglio, tutto é stato cominciato e nulla é stato concluso. 
Il tutto si sarebbe dovuto realizzare al binario 21, ovvero quello da dove partivano i tragici treni che avrebbero portato dei cittadini italiani (ebrei e omosessuali in primis) verso Auschwitz.
Dopo tanti annunci, presentazioni, Il leader della comunità ebraica di Milano ha annunciato che i soldi promessi dalla Moratti non sono mai arrivati e che probabilmente non arriveranno mai. Per questo motivo, l'apertura del Memoriale, probabilmente é da rimandare indeterminatamente. Eh si, non si può essere contenti che finalmente ci siano più treni che ti portano a Malpensa che in realtà poi Milano fa subito di nuovo una brutta figuraccia. ma é mai possibile?
L'idea nuova della Moratti, utilizzare la vendita dei biglietti di due musei di Milano e devolverli alla costruzione del Memoriale. Ma non si rende conto di prendersi in giro da sola con queste frasi? Sembra la macchietta di sé stessa....

Lo Sgnacchero del Giorno - Nick Luhrs


Nick Luhrs é un modello del Nebraska che secondo me ha chiare origini olandesi. Lo dico perché dai lineamenti, posso dire di avere molti conoscenti che gli somigliano....Ah, se solo in Olanda non ci fosse quel tempo osceno..Mi ci sarei trasferito già da tempo!!!!

Aumenta il Biglietto dell'ATM?


I biglietti ordinari della metropolitana a Parigi, Londra, Barcellona o Madrid costano molto di più che a Milano. In alcuni casi anche più del 100% in più. C'é da dire, però, che la rete della metropolitana di queste metropoli, unita al servizio di bus pubblici, bus notturni, tram e treni urbani ed extraurbani, forniscono un servizio capillare che in poso tempo ti porta in qualsiasi punto della città. E si tratta di città dalle superfici enormi.
Milano non ha una superficie molto ampia, stiamo parlando di un'area di poco più di 120km2.
Per l'area urbana interessata (poco più di 1.300.000 abitanti) e quella che gravità sulla metropoli ogni giorni (8.000.000 di persone), la rete di mezzi pubblici é del tutto inadeguata, inefficiente, inesistente nelle ore notturne e praticamente nulla per i collegamenti con i grossi comuni limitrofi.
Perché la città possa essere considerata sostenibile, cosa che attualmente non é, dovrebbe avere almeno altre 3 linee della metropolitana, di cui 2 che proseguono nei comuni limitrofi. Le linee esistenti dovrebbero essere potenziate come numero di treni che scorrono e dovrebbero essere allungate nell'hinterland ancora di più.
Il passante ferroviario non dovrebbe essere unico, ma anzi, ne dovrebbero essere aggiunti altri due.
Tutta la regione dovrebbe essere servita da un servizio di treni regionali che permettono di raggiungere Milano in meno di un'ora e trenta massimo. (fermate intermedie incluse).
Senza parlare di tutti i servizi pubblici notturni che andrebbero organizzati fin dall'inizio, perché inesistenti.
Ora, dopo aver detto tutte queste cose, dopo aver appurato che la linea verde fino ad Assago non aprirà fino a 2011 inoltrato, che i lavori di prolungamento della gialla vanno a rilento, che non ci sono ancora i fondi per iniziare a realizzare la linea azzurra, come fa il Sindaco Moratti e la sua giunta ad annunciare che alzeranno il costo dei biglietti?
Ma pare essere una proposta decente e intelligente? Non c'é davvero limite alla vergogna.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails