venerdì 27 gennaio 2012

Centro Visitatori del Giardino Botanico di Vancouver, Canada


Il nuovo centro visitatori del giardino botanico Van Dusen di Vancouver é stato concepito come unìorchidea con le ali della struttura che rappresentano i suoi petali. Il tetto é tutto ricoperto di erba.
Molto bello e molto ecosostenibile. Come una città riesce a entrare nel circuito dell'innovazione e del turismo: prima non se la filava nessuno.....


Lo Sgnacchero del Giorno - Lucky Vanous



E' il 1996, hai solo 13 anni ma quando mandano in onda in televisione questa pubblicità della Diet Coke realizzi che fai di tutto per piazzarti davanti alla televisione e sbavare come fanno tutte le impiegate dell'ufficio  che recitano nella pubblicità. E' a quel punto che inizi a capire che hai qualche interesse per il corpo maschile invece che per quello femminile. Ebbene si, il modello Lucky Vanous, attore di questo spot della Diet Coke é uno dei più grandi responsabili della mia omosessualità. E come non poteva essere altrimenti? Voglio dire: avete notato che manzo? Bello, bei lineamenti, corpo che urla testosterone, pelo bello e non eccessivo. Insomma, un inno al sesso. E io ci sono cascato in pieno! Ma non ho mai bevuto la Diet Coke, non mi é mai piaciuta. Preferisco quella normale o la Zero.
Beh, chi se ne frega. Il punto é che Lucky Vanous é classe 1961 e ha provato a fare l'attore dopo questo spot. Non gli é andata granché bene, ma rimane fighissimo e ce lo ricordiamo ancora tutti!!!!



The Cloud, Seoul, Corea del Sud


A me va benissimo l'innovazione, ci mancherebbe altro, ma ci sono certi progetti che davvero mi terrorizzano. Uno é quello della piscina olimpionica sul tetto di quel grattacielo enorme, il Marina Bay a Singapore, e l'altro é questo. Io non so cosa sia venuto in mente a Liebeskin che pare essere la firma del progetto. Per carità, collegare dei grattacieli in sé non é una brutta idea, mi piace anche...Ma il come: vogliamo anche parlare della somiglianza con il momento in cui le due Torri Gemelle di New York hanno subito lo schianto dell'aereo l'11 settembre? Bah...Vedete voi.....


Lo Sgnacchero del Giorno - Carlos Guillermo Haydon


Carlos Guillermo Haydon ha 35 anni ed  Venezuelano. Ha fatto il modello per pubblicità televisive e poi a un cereto punto é approdato alle telenovelas del suo paese. Carriera che sta tuttora portando avanti e con successo pare, visto che l'anno scorso lo ha visto protagonista niente popodiomeno che un film per il cinema! Beh, in ogni caso quest'anno sarà pronto a cimentarsi in una nuova telenovelas che ha lui come protagonista: sarà un pugile "costretto" a fare l'escort con le donne per potersi pagare un vecchio debito....Quanta arte! Soprattutto se considerate le sue OTTIME capacità attoriali che potete vedere nel filmato a fine post! ;-) 

Museo Cocteau, Mentone, Francia


Mi sono sempre chiesto come mai al giorno d'oggi i musei debbano essere sempre enormi, con forme minimaliste e bianchi. Cosa vorranno dirci gli architetti? Che l'arte é pura? Che cazzata.
Vorrei anche poter dire, essendo il mio blog, che in realtà non penso affatto che si possa in qualche modo davvero pensare a un museo per un artista che é stato per lo più romanziere, sceneggiatore e regista. A meno che non sia la sua casa natale.
Inoltre, se l'artista é nato e morto in altre cittadine francesi, perché mai dedicargli un museo enorme a Mentone? Forse qui una ragione c'é e io pecco di ignoranza...
Detto questo non so perché ma questa costruzione adibita a museo di Cocteau mi piace. Sarà il dinamismo creato da queste aperture nella geometria pazzescamente squadrata. Sarà il gioco di luci che crea. Non lo so, però mi piace. 
Chiaramente la scelta della location é pessima: davanti alla piccola spiaggia di Mentone, un paesino marino piccolo. Una struttura del genere non può altro che stonare. Non capisco perché non farlo a Nizza, allora, dove già ci sono poli museali moderni. Così si snatura, secondo me la natura di borgo ligure di un villaggio di villeggiatura della Riviera dei Fiori. Si, Riviera dei Fiori, perché possono dire quello che vogliono ma quella lì non é ancora Costa Azzura.

Lo Sgnacchero del Giorno - Paul Tornabene


Paul Tornabene é un ex modello americano di 27 anni. Più che modello bisognerebbe dire cultore del fitness. In ogni caso é giusto parlare di "ex" modello perché guardate tutta questa bellezza e poi, andate verso la fine e come ultima foto troverete un Paul come davvero non lop si sarebbe mai immaginato. Ora voglio dire: guardo il corpo di Paul ed é esattamente quello che vorrei io adesso a 28/29 anni. Qui però Paul di anni ne aveva 20. Forse un po' troppo giovane per avere questo corpo? E infatti le ultime foto lo dimostrano: avere una certa fisicità quando si é così giovani fa invecchiare molto prima e soprattutto passati i 25 anni ti fa apparire tamarro e per niente carino e interessante come lo eri invece un pochino più giovane. Risultato: se siete magretti, fatevene solo un vanto!


Condominio Hatert, Nimega, Paesi Bassi


L'Olanda é sempre stata molto all'avanguardia nel Social Housing. Se questo come politica le fa solo onore, bisogna essere onesti, il più delle volte in fatto di stile ha dato il via solamente a delle correnti vergogna. Non mi sembra però il caso di questo condominio di 20 piano che sarà eretto nel quartiere Hatert di Nimega. A quanto pare Hatert é un quartiere un po' lasciato andare e questo tipo di edifici concorreranno a riqualificare l'area. A me pèiace molto. Vi ricordate "Sliver" il film degli anni '90 con Sharon Stone in cui Sliver era il grattacielo con balconi a Manhattan? Avere balconi a Manhattan non é da tutti effettivamente...
Ecco questo condominio me lo ricorda! Non ho ancora capito cosa c'entri un edificio di 20 piani nella landa piatta e desolata olandese, ma tant'é e mi piacciono molto questi balconi angolari che si muovono verso direzioni diverse ad ogni piano. Stravagante ma non eccessivo. Un bel progetto!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails